In attesa di scoprire che ne sarà di Onward – Oltre la magia per l’uscita nel nostro paese vista l’emergenza Coronavirus, è online una scena tagliata dal film Disney-Pixar che sarà da domani su Disney+ negli Stati Uniti dopo esser stato in cima alla classifica dei film più scaricati su FandangoNOW.

Potete ammirarla qui di seguito grazie a IGN:

 

 

Comicbook ha inoltre scambiato due chiacchiere con il regista Dan Scanlon, che ha svelato i piani originali per la pellicola. Inizialmente il film d’animazione doveva infatti essere una storia fantascientifica:

Nella mia versione iniziale la storia era ambientata nel nostro mondo, loro erano due umani e il loro padre era uno scienziato che aveva inventato una macchina che sperava di poter usare per comunicare con i morti, ma non funzionava. Così dopo la morte del padre i ragazzi diventavano scienziati a loro volta e si decidevano a dimostrare che la macchina del padre potesse funzionare. Nel corso dei loro tentativi avrebbero riportato in vita parti del suo corpo. Avremmo potuto prendere quella strada, ma cominciò a sembrare un po’ episodico, perché ogni volta riportavano indietro un pazzo diverso, come i piedi, le gambe, poi il torso. E poi sembrava un po’ freddo e distaccato. Così l’idea della magia per riportarlo in vita fu molto più ideale e speciale.

Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, che hanno già firmato l’acclamato Monsters University del 2013, Onward – Oltre la Magia è ambientato in un mondo fantasy suburbano e segue le vicende di due giovani fratelli elfi (Holland e Pratt) che si imbarcano verso una straordinaria ricerca per scoprire se c’è ancora un po’ di magia rimasta nel mondo. Hanno perso il padre quando erano molto piccoli e scopriranno qualcosa su di lui durante il loro viaggio.

Il nuovo film Disney e Pixar Onward – Oltre la Magia è interpretato, nella versione italiana, da un cast di voci che comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. Favij, Raul Cremona e David Parenzo interpretano invece rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Ian desidera più che mai essere migliore e più coraggioso, proprio come suo padre, che ha perso prima di nascere. Così, quando sua madre consegna a lui e a suo fratello un regalo che il loro defunto padre aveva lasciato per loro, Ian vede un’opportunità per fare ciò che ha sempre sognato: essere guidato da suo padre.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate