L’Hollywood Reporter ha intervistato un paparazzo di Los Angeles per chiedergli un parere su come l’emergenza Coronavirus abbia influito anche sul suo settore. Si tratta di Francois Navarre, capo dell’agenzia fotografica X17, che ha definito quello del COVID-19 un “duro colpo” visto che i giornali e i tabloid hanno perso molto interesse e soprattutto budget.

Ecco un estratto dall’intervista:

 

Le celebrità hanno messo in atto un distanziamento sociale proprio come tutti noi. 

Esatto, nessuno all’aeroporto. Nessuno in palestra, nei ristoranti. Niente. E nessuno più esce la sera.

Ma camminano, fanno jogging e la spesa.

L’altro giorno abbiamo beccato Cara Delevingne con la maschera [all’Erewhon Market], ma sono poche le volte che puoi vendere foto con qualcuno che indossa la maschera prima che diventi noioso. E ora il 90% delle celebrità indossa una maschera quando esce, stanno approfittando per coprirsi. La prima volta alla gente interessa, ne vendi alcune, è una novità. Ma la gente vuole vedere le facce, le espressioni contano. E poi, la maschere sono negative, la gente vuole evadere dalla propria vita. Vuole storie felici.

Quale sarebbe una bella storia ad esempio?

Celebrità che evadono dalla malinconia del coronavirus. Non posso saltare su un jet privato e atterrare su un’isola privata? Alcune ne hanno una, e ai giornali piacerebbe mostrarlo. Pierce Brosnan si è rifugiato in una parte isolata delle Hawaii. Johnny Depp ha un’isola privata alle Bahamas. Beyonce e Jay-Z…dove sono?

Credi che il mercato delle foto delle celebrità tornare in auge? 

Decisamente, questo è certo. Ho trovato dei testi greci di 2.000 anni fa in cui le persone provavano fascinano per le celebrità di allora. Sarà lo stesso per altri 2.000 anni.

Cosa ne pensare delle parole del paparazzo a proposito delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus?

Classifiche consigliate