Come vi abbiamo spiegato ieri, la Paramount ha rimandato le uscite di tutte le sue pellicole previste per il 2020, compreso l’attesissimo Top Gun: Maverick, il sequel del cult anni 80 con Tom Cruise.

Previsto inizialmente per il 24 giugno del 2020, il film con Tom Cruise è ora fissato al 23 dicembre.

In merito alle altre pellicole della major, A Quiet Place 2, posticipato a data da destinarsi a metà marzo, arriverà in sala il 4 settembre del 2020, il nuovo SpongeBob passa dal 22 maggio al 21 luglio mentre il fantasy sci-fi The Tomorrow War, precedentemente previsto per il 25 dicembre, è ora privo di data di debutto.

Nelle ore scorse, a margine della notizia, Tom Cruise ha condiviso un tweet in cui ha commentato brevemente la situazione:

So che molti di voi hanno aspettato 34 anno. Sfortunatamente, l’attesa si prolungherà un po’. Top Gun: Maverick volerà questo dicembre. State al sicuro.

 

Il cast di Top Gun: Maverick è formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, si è occupato della regia. Seguito del cult del 1986 di Tony Scott, Top Gun 2 è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

La sinossi:

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Cosa ne pensate delle parole di Tom Cruise? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate