Prima di diventare noto al grande pubblico con Guardiani della Galassia, James Gunn ha lavorato alle sceneggiature dei primi due film di Scooby-Doo arrivati nelle sale rispettivamente nel 2002 e nel 2004, e avrebbe anche dovuto dirigere il 3° capitolo.

Il regista aveva già spiegato che il secondo non ebbe abbastanza successo da giustificare un sequel, ma alcuni giorni fa ne ha svelato la trama:

La banda della Misteri Affini viene chiamata in una città scozzese in cui si lamentano di essere tormentati dai mostri, ma nel corso del film scopriamo che in realtà le vittime sono gli stessi mostri. Scooby e Shaggy devono allora fare i conti con i propri pregiudizi e le mentalità ristrette (sì, davvero!).

 

 

Ecco la sinossi del primo film di Scooby-Doo:

Zoinks! Due anni dopo il conflitto di personalità che costrinse la Mystery Inc. a chiudere i battenti, Scooby-Doo e i suoi infallibili compagni investigatori Fred, Daphne, Shaggy e Velma vengono convocati a Spooky Island per indagare su una serie di fenomeni di carattere paranormale presso l’ultramoderno ritrovo di grido Spring Break. Preoccupato che questa località così spaventosamente famosa possa essere realmente abitata dai fantasmi, il proprietario di Spooky Island, Emile Mondavarious, cerca di riunire i famosi detective per risolvere il mistero, prima che il suo segreto metta in fuga la gente. Scooby-Doo e la gang dovranno superare le proprie divergenze personali e dimenticare tutto quello che sanno su finti mostri e false creature soprannaturali per risolvere il caso, salvare la pelle e possibilmente… il destino del mondo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate