In una nuova intervista, Domhnall Gleeson ha avuto modo di parlare di Star Wars: L’ascesa di Skywalker e, in particolare, del destino riservato al suo personaggio, il Generale Hux.

La star si è così espressa:

Mi sarebbe piaciuto restare un circolazione un po’ di più, questo è certo. Sarebbe stato interessante veder più approfondita la questione della spia, ma JJ sapeva cosa stava facendo. Ho sentito le grida strozzate al cinema quando è stato eliminato, quindi direi che aveva ragione. Il film è quello che deve essere. Vorresti sempre vedere più roba, ma non è che puoi avere un film da 17 ore. Sembra che non sia possibile, per cui mi reputo felice con quello che ho avuto.

Il film di J.J. Abrams è arrivato al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate delle considerazioni di Domhnall Gleeson sull’ultimo Star Wars e sul destino del suo personaggio? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate