Con le sale chiuse a causa della pandemia del nuovo Coronavirus, la Paramount ha rimandato le uscite di tutte le sue pellicole previste per il 2020, compreso l’attesissimo Top Gun: Maverick, il sequel del cult anni 80 con Tom Cruise.

Previsto inizialmente per il 24 giugno del 2020, il film con Tom Cruise è ora fissato al 23 dicembre.

Vi abbiamo già fatto leggere il tweet con cui Tom Cruise ha commentato la cosa (lo trovate qui), adesso tocca alle considerazioni del regista Joseph Kosinski che, parlando insieme a Comicbook.com, ha spiegato:

Restiamo aderenti all’agenda che avevamo prima e stiamo lavorando come se il film dovesse uscire nella data di release originale. Fortunatamente mi trovo nelle fasi finali della post-produzione e, nonostante tutte le restrizioni lavorative che abbiamo adesso, posso continuare a lavorare al mio film e portarlo a compimento, una cosa straordinaria. Se ci fossimo trovati in un’altra fase, sarebbe stato complicato, ma dato che ci troviamo nella coda produttiva posso fare tutto quello che devo e andare avanti. Stiamo per ultimarlo e tenerlo nel cassetto per sei mesi, una mossa alquanto interessante a ben vedere perché quella di rimandarla è stata una giusta decisione perché è un film che deve essere visto sul grande schermo. Deve essere un’esperienza condivisa e una pellicola fruita sul grande schermo.

Il cast di Top Gun: Maverick è formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, si è occupato della regia. Seguito del cult del 1986 di Tony Scott, Top Gun 2 è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

La sinossi:

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Cosa ne pensate delle considerazioni del regista di Top Gun: Maverick? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate