La PETA ha rivolto un appello decisamente insolito a Taika Waititi, il regista di Thor: Ragnarok e prossimamente alla regia di Love and Thunder, chiedendogli di far diventare vegano il dio del Tuono dei Marvel Studios dopo l’aumento di peso in Avengers: Endgame.

L’organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali ha inviato una lettera al regista con un suggerimento: “rendere Thor vegano, il che spiegherebbe eventuali cali di peso e risulterebbe un’estensione naturale della sua compassione per la vita sulla Terra“.

Come si legge nella lettera integrale:

Stando al suo personal trainer, Hemsworth ha seguito un’alimentazione vegana durante le riprese del primo Thor e dei film di Avengers, sviluppando una certa preferenza per fagioli e hamburger vegeteriani. Magari se Thor usasse il ponte del Bifrost per arrivare sul nostro mondo, potrebbe lasciarsi ispirare da altri Vendicatori vegani come Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) e Natalie Portman (Jane Foster), e tornare a calzare comodamente la sua tenuta da battaglia.

Se Thor vuole seriamente proteggere la Terra, diventare vegano è la scelta più sensata. Togliere i prodotti animali dalla sua dieta potrebbe evitare il dispendio di circa 3.800 litri d’acqua, quasi 10 kg di emissioni di diossido di carbonio e 2,8 metri quadrati di foresta al giorno così come la vita di 200 animali all’anno.

Con la scelta di rendere Thor vegano si potrebbe facilmente spiegare il suo fisico rinvigorito, godendo i fulminanti benefici di una dieta a base vegetale.

Che ne dite della proposta della PETA di rendere Thor vegano?

Fonte

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate