Stando a quanto riportato da Deadline, Netflix ha stretto un accordo con la compagnia francese Mk2 per cominciare a proporre in Francia una serie di classici tra cui Tempi moderni di Charlie Chaplin e Jules e Jim di François Truffaut.

Siglato l’accordo, l’offerta della piattaforma comincerà ad arricchirsi a partire da fine aprile e per tutto il 2020 con le opere di registi come Charlie Chaplin, Alain Resnais, David Lynch, Emir Kusturica, Jacques Demy, Michael Haneke, Xavier Dolan, Steve McQueen e Krzysztof Kieślowski.

A dare il via ci sarà, dal 24 aprile, una selezione di 12 film di Truffaut tra cui I 400 colpiFahrenheit 451 e L’ultimo metrò.

La compagnia francese possiede più di 800 titoli, molti dei quali restaurati in 2K e 4K.

Per il momento non è chiaro se Netflix troverà un accordo per i classici di Chaplin, di Truffaut e di altri registi da estendere al resto del mondo.

Di Tempi moderni la Cineteca di Bologna ha proposto nel 2014 un DVD con la versione restaurata (qui ulteriori dettagli)  e realizzata presso il laboratorio L’Immagine ritrovata in collaborazione con Criterion Collection.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate