Instagram, spesso sul filo dei limiti della censura, è pieno di immagini di “nudo artistico” create ad hoc da influencer o aspiranti tali per acchiappare like. Tra le loro fila oggi si inserisce anche Ansel Elgort, star di Baby Driver e del prossimo film di Steven Spielberg West Side Story, spinto però da un obiettivo decisamente nobile.

L’attore ha pubblicato una sua foto di nudo scrivendo, come didascalia, “OnlyFans LINK IN BIO”: il link in questione, però, indirizza alla pagina GoFundMe dell’iniziativa benefica Brooklyn for Life! organizzata dall’attore Jeffrey Wright. Un modo un po’ bizzarro per assicurare quanti più clic possibile a una campagna molto importante lanciata per l’emergenza Coronavirus, volta a fornire oltre 2.500 pasti al giorno alle persone in prima linea nella lotta della pandemia a Brooklyn.

Spiega Wright:

Questa pandemia sta toccando tutti noi, sia che si abbia avuto contatti con il Coronavirus o meno. Ovviamente, in prima linea per proteggerci da questa pandemia ci sono gli operatori sanitari e i primi soccorritori. In questo momento stanno provando una pressione che nessuno di noi può immaginare.

Nel frattempo, le piccole imprese, in particolare i piccoli ristoranti locali, stanno subendo pressioni finanziarie mentre Brooklyn si auto-isola per rallentare la diffusione del COVID-19. Hanno dovuto licenziare gli impiegati, hanno visto crollare gli incassi, o hanno proprio chiuso i battenti. Molti di loro stanno ancora cercando di lavorare convertendo le loro attività in take-away e ristoranti con consegna a domicilio.

Noi cercheremo di lavorare per contribuire ad alleviare la pressione di entrambi questi fronti grazie alle vostre donazioni che si possono dedurre dalle tasse.

Il nostro obiettivo è di finanziare ogni ristorante che aderirà a Brooklyn for Life!, permettendogli di preparare almeno 75-100 pasti gratuiti al giorno da mandare in prima linea sul fronte della pandemia a Brooklyn. I ristoranti rappresentano la cultura di Brooklyn. È dove mangiamo, è dove rimaniamo in contatto tra di noi, è dove viviamo.

Al momento la raccolta fondi ha raggiunto i 200mila dollari.

Il ritratto “artistico” di Elgort è stato scattato da suo padre, il famoso fotografo Arthur Elgort, ed è stato successivamente rimosso dall’attore e sostituito con questo video sottotitolato “il sesso vende meglio dei tramonti. Per favore donate al link in bio”. Nelle stories Elgort ha spiegato che “Instagram mi ha chiesto di togliere la foto perché conteneva nudità. Forse la posterò di nuovo tagliandola più in alto. Mi spiace se ho offeso qualcuno ma era per una buona causa. E comunque quella foto l’ha scattata mio padre, era offesissimo perché non l’ho sottolineato abbastanza!” La foto in questione è comunque ancora disponibile sui vari account fan dell’attore.

 

Ecco alcuni post di Jeffrey Wright (che fino a qualche settimana fa si trovava a Londra per le riprese di The Batman) dai ristoranti che stanno aderendo all’iniziativa:

 

 

Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.

Trovate tutte le notizie legate all’emergenza nuovo Coronavirus in questo archivio.

Classifiche consigliate