Al Comic-Con di San Diego abbiamo appreso la notizia che Anthony e Joe avrebbero prodotto un film di La battaglia dei pianeti, serie animata degli anni ’70, à un adattamento americano dell’anime giapponese Science Ninja Team Gatchaman.

La serie, composta da più di 100 episodi, segue le vicende di un gruppo di giovani orfani che fin dalla tenera età viene addestrato per formare una squadra intergalattica nota come G-Force e fronteggiare minacce che possono minare la sicurezza del nostro pianeta.

In un’intervista con Collider i due registi hanno aggiornato sullo stato dei lavori:

Siamo in quella che chiamiamo la fase di sviluppo. Noi lavoriamo così: partiamo dalla IP incubation (incubazione della proprietà intellettuale), che è un processo che dura a lungo. Prendiamo qualcosa come la Battaglia dei Pianeti, lo passiamo attraverso un filtro, cercando gli elementi che abbiamo amato di più da piccoli, e reinterpretandolo, perché non sarà un adattamento preciso della serie.

Ecco il video:

 

 

Qualche giorno fa il regista ha fornito un breve aggiornamento su Grimjack, adattamento del fumetto di John Ostrander e Tim Truman pubblicato dalla First Comics/IDW:

Ci siamo lavorando. Tutti i nostri progetti sono in sviluppo, anche se ovviamente è tutto rallentato visto che è tutto chiuso al momento. Per Grimjack abbiamo una stesura che Amazon deve valutare, ma stiamo procedendo.

Quanto attendete il film su La battaglia dei pianeti? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate