I Goonies è uno di quei film di cui si chiacchiera sempre molto volentieri.

Giusto ieri vi abbiamo proposto la rimpatriata del cast e dei realizzatori della pellicola, inclusi il regista Richard Donner e la mente produttiva e creativa Steven Spielberg, che Josh Gad è riuscito a organizzare (ovviamente in remoto).

Se non l’avete vista, la ritrovate a questo link dove potete anche ascoltare le parole di Spielberg sul sequel de I Goonies che non ha mai visto la luce e di cui, però, si è spesso parlato.

A margine di questa iniziativa, il creatore della popolare serie tv autobiografica The Goldbergs, Adam F. Goldberg appunto, ha ufficialmente sfidato “il più grande fan de I Goonies Josh Gad” postando uno scatto della sceneggiatura del Capitolo Due che ha scritto, per puro divertimento e diletto personale, nel corso degli ultimi nove anni.

 

 

Sullo sfondo possiamo vedere un frame del sedicesimo episodio della prima stagione dei Goldbergs, puntata dal titolo “Goldbergs neves say die!” concepita come un vero e proprio tributo verso l’amatissima pellicola della Amblin I Goonies.

La sinossi ufficiale:

Frutto dell’immaginazione di Steven Spielberg, I GOONIES racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre. Un’avventura per tutta la famiglia, dall’inizio alla fine delle innumerevoli peripezie, I Goonies sono un tesoro cinematografico ricco di azione mozzafiato, suspense e spettacolari effetti speciali.

Che ne pensate della rimpatriata del cast de I Goonies e dell’aneddoto raccontato via social dall’autore de I Goldbergs? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate