Sebastian Stan e la campagna di auto promozione per interpretare Dracula.

Quasi due mesi fa, abbiamo appreso che dopo L’Uomo Invisibile la Blumhouse è pronta a mettersi al lavoro su un nuovo Mostro Classico: Dracula.

Il film, a quanto pare, verrà diretto da Karyn Kusama (Destroyer) e prodotto dalla già citata Blumhouse. Tecnicamente, il progetto non ha ancora trovato casa alla Universal e potrebbe essere accolto da qualsiasi studio visto che il personaggio è ormai in pubblico dominio anche se si tratta di una possibilità alquanto remota, considerato l’accordo di prelazione che lega Universal e Blumhouse e che il brand dei Classic Monster è comunque collegato alla major in questione.

Allo stato attuale delle cose queste sono le uniche informazioni note e, con una pandemia di mezzo, non sappiamo quando il progetto si metterà effettivamente in moto.

C’è però chi, nel mentre, ha cominciato a lanciare una campagna di auto promozione per ottenere il ruolo di protagonista della pellicola. Parliamo di Sebastian Stan, l’interprete del Soldato d’Inverno nell’Universo Cinematografico della Marvel che, in una corposa intervista pubblicata qualche giorno fa dall’Hollywood Reporter, spiega:

Le ho già spedito una e-mail a questo proposito. Le ho detto “Lo sai che sono rumeno, sì?” e lei mi ha anche risposto “Sì, sì, lo so. Ma è ancora presto e c’è una pandemia di mezzo. Se tutto va bene, ci rivedremo fra quattro anni!”.

Sebastian Stan e Karyn Kusama hanno già collaborato proprio per Destroyer motivo che porta l’attore ad affermare:

Mi piacerebbe davvero tanto continuare a trovare dei progetti per lavorare ancora con lei, progetti che ci potrebbero permettere di percorrere delle direzioni differenti […] Lei è un regista che ho letteralmente adorato perché è stata estremamente specifica nello spiegare cosa voleva che io ottenessi col mio personaggio. ma mi ha anche concesso di esplorarlo a modo mio. Abbiamo parlato dei tatuaggi, del suo aspetto, della sua storia. È stata una vera e propria collaborazione dall’inizio alla fine.

Sebastain Stan, anche se naturalizzato statunitense da tempo, è nato in Romania, nella città di Costanza, situata sulla sponda occidentale del Mar Nero e parla ancora fluentemente il rumeno.

Al junket di Captain America: Civil War ci siamo divertiti anche noi di BadTaste a fargli una sorpresa in tal senso:

 

 

Che ne dite? Vi piacerebbe vedere Sebastian Stan nei panni di Dracula? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate