Dopo una bella pausa dal grande schermo, i Quattro Cavalieri torneranno in scena ancora una volta visto che la Lionsgate ha ingaggiato un nuovo sceneggiatore per il capitolo numero 3 di Now You See Me – I Maghi del Crimine.

Si tratta di Eric Warren Singer, autore della sceneggiatura di The International, American Hustle – L’apparenza inganna, Fire Squad – Incubo di fuoco e del film di prossima uscita Top Gun: Maverick, che si occuperà della nuova versione dello script precedentemente affidato a Neil WidenerGavin James.

La storia, che partirà da un’idea di Singer, è descritta come una “rivisitazione fresca” che catturerà il divertimento, la magia e lo spirito del primo film, presentando nuovi personaggi e al contempo dando alle vecchie glorie la possibilità di tornare.

Eric è sempre stato affascinato dall’arte dell’inganno e dell’illusione in tutte le sue forme. Ci ha proposto una fantastica storia che prende la mitologia di Now You See Me e porta i Quattro Cavalieri a livelli inauditi con il vecchio cast e nuovi personaggi” ha commentato Nathan Kahane, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. “La serie di film di Now You See Me è stata costruita con l’idea di tenere il pubblico sulle spine e continure a sorprenderlo. Come tutti i grandi maghi sanno, non si possono ripetere sempre gli stessi trucchi, perciò Eric e la sua squadra di illusionisti hanno qualcosa di speciale in serbo per gli spettatori con il nuovo film“.

Il secondo capitolo del franchise, Now You See Me 2, pur non essendo stato un trionfo al botteghino americano (con poco più di 65 milioni di dollari incassati in patria), ha ottenuto buoni risultati nelle sale di tutto il mondo guadagnando complessivamente 269 milioni di dollari. Il primo capitolo invece, costato 75 milioni di dollari, ne ha incassati 117 a livello nazionale e 351 in tutto il globo.

Jon M. Chu ha diretto il film arrivato nelle sale a giugno 2016 su una sceneggiatura di Pete Chiarelli (Ricatto d’amore) e Ed Solomon.

La sinossi:

Un anno dopo aver battuto l’FBI e essersi conquistati l’adulazione pubblica con i loro incredibili spettacoli, i Quattro riemergendo in Now You See Me 2 soltanto per trovarsi faccia a faccia con un nuovo nemico che li costringe a mettere in atto uno delle più pericolosi truffe in assoluto.

Del cast della seconda pellicola facevano parte Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Daniel Radcliffe, Lizzy Caplan, Jay Chou, Sanaa Lathan, Michael Caine e Morgan Freeman.

Per il momento non è chiaro chi tornerà nel terzo film.

Cosa ne pensate di un Now You See Me 3? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Classifiche consigliate