I registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, i fratelli Russo, hanno partecipato al podcast di Cinemablend per discutere principalmente di Tyler Rake, il nuovo film Netflix con Chris Hemsworth da loro prodotto.

Visto il particolare contesto storico in cui i cinema di quasi tutto il mondo sono chiusi per via dell’emergenza nuovo Cornavirus che, dalla Cina, si è poi estesa a tutto il mondo, i due filmmaker sono tornati a parlare dell’ultimo film che hanno diretto per i Marvel Studios e di come l’esperienza del vedere Avengers: Endgame in sala con un pubblico galvanizzato ed emozionato sia stato qualcosa di letteralmente straordinario.

Ecco cosa hanno dichiarato i fratelli Russo sul vedere Avengers: Endgame al cinema:

L’esperienza cinematografica è un’esperienza comunitaria. Il momento più toccante della nostra carriera è avvenuto una manciata di settimane fa, quando è partito il lockdown e Avengers: Endgame è diventato trending sui social media perché tutti hanno ricominciato a postare i video della serata d’esordio col pubblico così genuinamente emozionato e connesso emotivamente alla storia. Per noi è qua che risiede l’essenza stessa della forza del cinema, questo collegamento globale del pubblico che è diventato parte integrante di questi film. Fra le persone e questi lungometraggi si è stabilito un legame emozionale davvero fuori scala. Una cosa estremamente toccante che resterà il punto più alto della nostra carriera. E se usassero questi film per riportare la gente al cinema sarebbe grandioso. Supporteremo qualsiasi opportunità atta a riportare il pubblico al cinema, in maniera tale che tutti possano tornare a condividere le loro storie.

SU AVENGERS: ENDGAME LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

La sinossi ufficiale del cinecomic:

Metà degli esseri viventi nell’universo sono stati spazzati via e un unico futuro sembra ormai possibile. Riusciranno gli Avengers e i loro alleati supereroi ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito? Siamo a fine partita, ed è tempo di fare sacrifici.

Cosa ne pensate di queste riflessioni dei fratelli Russo sull’esperienza cinematografica collettiva di Avengers: Endgame?

Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.

Trovate tutte le notizie legate all’emergenza nuovo Coronavirus in questo archivio.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate