È ufficiale: Tom Cruise vuole girare un film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Dopo la notizia di ieri, è arrivata la conferma nientemeno che del capo della NASA Jim Bridenstine, che ha commentato così su Twitter:

La NASA è entusiasta di lavorare con Tom Cruise a un film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale! Abbiamo bisogno che i media popolari ispirino una nuova generazione di ingegneri e scienziati per far sì che gli ambiziosi piani della NASA diventino realtà.

Oltre che con la NASA, l’attore sta lavorando con la SpaceX per realizzare la pellicola: verosimilmente, SpaceX potrebbe essere coinvolta nei trasporti necessari a raggiungere l’ISS.

Il progetto, lo ricordiamo, non è collegato al franchise di Mission: Impossible (che al momento ha la proprità negli impegni dell’attore) e se verrà realizzato sarà il primo film di finzione narrativa mai girato nello spazio.

Non è la prima volta che l’attore si interessa a un’operazione simile. Vent’anni fa, infatti, James Cameron gli chiese se era disposto a girare un film nello spazio insieme a lui. Lo ricordava lo stesso Cameron nel 2018:

Parlai con Cruise della possibilità di girare un film sullo spazio, nello spazio circa 15 anni fa. Avevo un contratto con la Russia nel 2000 per andare alla Stazione Spaziale Internazionale e girare un documentario in 3D lì. Gli dissi: “Cavolo, amico mio, dovremmo fare un film”. Proposi di trovare due posti sulla Soyuz, ma prima avremmo dovuto imparare ingegneria. Tom rispose: “Nessun problema, mi metterò a studiare”. Avevamo delle idee per la storia, ma era tutto in fase iniziale.

Vi terremo aggiornati!

 

Classifiche consigliate