Una settimana fa, Netflix ha reso noto che Tyler Rake , l’action movie prodotto dai fratelli Russo, è destinato a diventare il miglior lancio di sempre per un film sulla piattaforma, con circa 90 milioni di account che avranno scelto di vedere l’action movie nel primo mese.

Il protagonista del film, Chris Hemwsworth, ha già avuto modo qualche giorno fa di ringraziare il pubblico con un video su Instagram, mentre adesso da Collider (via CB.com) arrivano le considerazioni dei produttori, i fratelli Russo, sul debutto trionfale che il lungometraggio ha ottenuto sulla piattaforma.

Joe Russo: È interessante perché non fanno molte proiezioni. Sono molto riservati con le loro informazioni, una politica positiva perché da una parte tu non stai a farti troppe aspettative e, dall’altra, loro non vengono investiti più di tanto [dal riscontro pratico, ndr.]. Da filmmaker ti posso dire che mi va bene che non ci sia un tracking così approfondito che va fomentare o a tarpare le ali alle tue speranze. Arriva online e poi scopri come va. Poi è chiaro, pensi all’ammontare di gente che l’ha visto che equivarrebbe a un film che fa più di un miliardo di dollari al botteghino.

Anthony Russo: È comunque complicato mettere il dato in relazione a quello del box office perché ci sono più fattori esterni. Sono dati che vengono diffusi per creare una narrazione pubblica oggettiva, cosa che Netflix non fa perché è più complicato. Ma è positivo perché, comunque, sappiamo che per Netflix si è trattato di un successo. E, come diceva Joe, ha colpito il pubblico. Sono grato di aver avuto questa possibilità e di averlo fatto tramite questa piattaforma perché l’importante è raggiungere le persone.

Inizialmente noto come Dhaka e poi diventato Extraction, almeno negli Stati Uniti, il film è stato scritto da Joe Russo e vede il debutto alla regia di Sam Hargrave, coordinatore degli stunt di film come Atomica Bionda, Avengers: Infinity War e Thor: Ragnarok.

La pellicola segue la storia di un coraggioso mercenario che intraprende la più pericolosa missione della sua carriera per liberare il figlio rapito di un boss criminale a Dhaka, città del Bangladesh.

Del cast fanno parte anche David Harbour (Stranger Things) e Jay Ali (Daredevil).

Nel cast, oltre a Chris Hemsworth e a David Harbour, troviamo Golshifteh Farahani, Derek Luke, Randeep Hooda, Chris Jai Alex, Pankaj Tripathi, Marc Donato, Rayna Campbell e Rudhraksh Jaiswal.

Questa la sinossi ufficiale:

Tyler Rake (Chris Hemsworth), un mercenario che opera nel mercato nero, affronta la missione più pericolosa della sua vita quando viene ingaggiato per salvare il figlio rapito di un boss del crimine internazionale. Diretto da Sam Hargrave, questo thriller elettrizzante e pieno di azione è prodotto da Joe e Anthony Russo, i registi visionari di Avengers: Endgame.

E voi? Avete già visto Tyler Rake su Netflix? Ditecelo nello spazio dei commenti qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate