Ogni fan di Star Wars ha un capitolo che preferisce più degli altri fra i 9+2 film arrivati in sala, una cosa che accomuna tanto gli appassionati del franchise quanto i suoi stessi protagonisti come, ad esempio, Anthony Daniels.

L’unico attore ad essere apparso, come C-3PO in tutti i nove film della saga principale insieme ai due spin-off, dove è apparso con dei cammei, ha recentemente rivelato su Twitter di aver cambiato idea circa il suo Star Wars del cuore.

Ecco cosa ha scritto Anthony Daniels sul suo profilo ufficiale ospitato sulla piattaforma citata:

Per ragioni che potrebbero o meno diventare chiare, ho appena rivisto L’Impero Colpisce Ancora. Ho sempre detto che Una Nuova Speranza era il mio episodio preferito (un incubo da girare, ma un film con una storia semplice da seguire, senza preoccupazioni di carattere politico e sui colori delle spade laser etc etc). E ho avuto una rivelazione. L’Episodio V è il migliore. Grazie a George Lucas e Irvin Kershner.

L’Impero Colpisce Ancora, nel 2020, compie 40 anni.

Qualche giorno fa, Mark Hamill ha raccontato alcuni gustosi aneddoti sul backstage della pellicola parlando con il sito ufficiale della saga. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

Dal 4 maggio è arrivato su Disney+ anche Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. La piattaforma streaming della Casa di Topolino propone ora ai suoi abbonati tutte le pellicole dell’epopea ideata da George Lucas.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Anthony Daniels? Ditecelo nei commenti qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate