Steven Soderbergh e la DGA stanno lavorando “notte e giorno” per il riavvio delle produzioni

Steven Soderbergh
Era il 16 aprile 2020 quando la Directors Guild of America (DGA), la corporazione di registi cinematografici e televisivi statunitensi che conta più di 18.000 membri, ha annunciato che Steven Soderbergh avrebbe presieduto un comitato speciale per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Con un messaggio pubblicato sul sito della DGA, il presidente Thomas Schlamme e il direttore esecutivo  Russell Hollander hanno dichiarato che la task force sta lavorando “notte e giorno” per stabilire i criteri per il riavvio delle produzioni:

Il comitato sta lavorando notte e giorno per determinare le modalità di un ritorno sicuro alla produzione. Stiamo adottando un approccio estremamente diligente, facendo ricorso alle ultime scoperte scientifiche e confrontandoci con i migliori esperti medici e analisti del rischio. Ma come saprete conoscendo le difficoltà di una produzione, ci sono un mucchio di questioni complesse in gioco, senza contare la fluidità della situazione e le tante incognite. Siamo nell’occhio del ciclone.

Hanno poi aggiunto:

Ogni singolo giorno lavoriamo sodo non solo per proteggere il nostro futuro, ma anche per dargli la forma che vogliamo. È quello a cui pensiamo quando ci svegliamo e quando andiamo a dormire. Ci saranno sfide, ci saranno ostacoli e non sarà facile, ma lo affronteremo puntando al futuro che stiamo plasmando insieme.

In questa pagina trovate tutte le nostre notizie collegate alle ripercussioni che tutto ciò sta avendo sull’industria del cinema.

Fonte

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land