James Cameron e la Fox continuano a stuzzicare i fan di Avatar che non vedono l’ora di scoprire di più sul primo sequel a un anno e mezzo dall’uscita al cinema, e così oggi arriva online la prima immagine ufficiale dei protagonisti del film sul set. Si tratta di Zoe Saldana e Sam Worthington insieme ai nuovi arrivati Kate Winslet e Cliff Curtis.

I quattro attori, spiega la didascalia, stanno facendo una pausa durante una delle lunghe sessioni di riprese in performance capture sott’acqua (i loro volti sono ovviamente ricoperti da marcatori): “Curiosità, gran parte del performance capture si è svolto in questa vasca da 3.400 metri cubi costruita appositamente per i sequel”.

 

avatar 2

 

I quattro sequel di Avatar sono in lavorazione dal 2017, ognuno avrà un budget di circa 250 milioni di dollari. Era previsto un nuovo blocco di riprese ad aprile, ma è stato tutto sospeso a causa dell’emergenza sanitaria.

Secondo la scaletta di produzione, la lavorazione di Avatar 2 e Avatar 3 dovrebbe terminare entro la fine del 2020, con l’uscita di Avatar 2 fissata per il 17 dicembre 2021 e quella di Avatar 3 fissata per il dicembre 2023. Avatar 4 dovrebbe uscire a dicembre 2025, mentre Avatar 5 a dicembre 2027.

In questa pagina trovate tutte le nostre notizie collegate alle ripercussioni che tutto ciò sta avendo sull’industria del cinema.

Classifiche consigliate