In attesa di capire se la produzione di Mission: Impossible 7 tornerà effettivamente in Italia terminata l’emergenza (visto che Tom Cruise sembrerebbe deciso a girare a Venezia), Christopher McQuarrie ha parlato del progetto e del cast durante il podcast Light the Fuse.

Come sappiamo, il regista ha deciso di girare in contemporanea sia il settimo che l’ottavo capitolo. Potrebbe sembrare una scelta “comoda”, ma il cineasta ha voluto spiegare le sue ragioni creative:

Quando abbiamo girato Fallout, dissi a Tom: “Voglio che questo sia un viaggio emotivo per Ethan Hunt”. Quando abbiamo pensato a questo, invece, dissi: “Voglio prendere tutto ciò che abbiamo imparato da Fallout e applicarlo a ogni personaggio del film. Voglio che tutti abbiano uno sviluppo intenso e emotivo… voglio che tutto il film abbia sentimento”.

Così facendo, “ci siamo resi conto di avere un film da due ore e quaranta minuti, e ogni scena era necessaria“.

Il regista ha spiegato che gli piace pensare che i film di Mission: Impossible siano divisi in segmenti da venti minuti, e una volta rimossi due segmenti dal settimo film, il film ha tutto a un tratto assunto una natura molto profonda e acquistato un finale di tutto rispetto:

Il finale del primo film ha trovato la posizione perfetta e così ne abbiamo ricavato un finale e un inizio [per l’ottavo]. Con i due segmenti [tagliati dal settimo] mi sono ritrovato con due sequenze, quindi con già 40 minuti di Mission: Impossible 8 pronti.

Nel corso della chiacchierata McQuarrie ha inoltre preannunciato la presenza di un misterioso attore o una misteriosa attrice. Il ruolo è così segreto – ha spiegato – che anche alcuni componenti del cast non ne sono a conoscenza!

In Mission: Impossible 7 e 8 ritroveremo, oltre a Tom Cruise, anche Rebecca FergusonHayley AtwellPom KlementieffNicholas Hoult, Vanessa Kirby Shea Whigham. Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i due film (il terzo e il quarto da lui scritti e diretti). Continua poi la partnership con la Skydance di David Ellison, che co-produrrà le pellicole. La Paramount Pictures si occuperà della co-poduzione e della distribuzione.

Il settimo episodio arriverà nelle sale americane il 19 novembre del 2021, mentre l’ottavo arriverà il 4 novembre del 2022.

Cose ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!