Secondo quanto riportato da Deadline la Warner Bros. avrebbe messo in cantiere un remake di 10, la commedia firmata da Blake Edwards del 1979.

Karen McCullah (La Rivincita delle Bionde, 10 cose che odio di te, La Coniglietta di Casa) e Kirsten “Kiwi” Smith sono state ingaggiate per scrivere la sceneggiatura di questo nuovo lungometraggio.

Julie Andrews, tra le protagoniste del film originale ha dichiarato in merito al progetto: “10 occupa un posto speciale nel mio cuore, Cattura tutto il carisma e lo speciale senso dell’umorismo di Blake [Edwards]. [..] Sono lieta nel pensare che gli spettatori di oggi abbiano l’opportunità di poter godere di una nuova interpretazione di questo classico”.

Sue Kroll della Kroll & Co. Entertainment produrrà il progetto insieme a Jeff Nathanson. Julie Andrews e Ashok Amritraj figureranno invece come produttori esecutivi.

Tenet: la prossima settimana sarà decisiva per la Warner Bros. che stabilirà se rimandare o no il film di Nolan

Ecco la descrizione del film di Edwards:

Su una scala di risate, 10 di Blake Edwards, una piccante commedia sui costumi, la morale e la crisi di mezza età, raggiunge il massimo. Si tratta di un film dalle diverse sfaccettature: un pò sexy, un pò profondo e a volte farsesco, ma che colpisce sempre nel segno. Così come indovinato è anche il ruolo del protagonista, un compositore di 42 anni, George Webber (Dudley Moore), un uomo che ha tutto, ma che è disposto a mandare ogni cosa all’aria nel desiderio di una bellissima donna (Bo Derek), che intravvede sulla via dell’altare. Con 10, Moore ha dato vita ad una serie di commedie di successo che l’hanno reso famoso. Mentre la paziente fidanzata di George, Julie Andrews, ritorna qui sul grande schermo dopo una lunga assenza.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto della Warner Bros.? Diteci la vostra nei commenti!

Classifiche consigliate