Ieri, negli Stati Uniti, si sono festeggiati i 40 anni di Star Wars – Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora, il capitolo centrale della Trilogia Classica, quello dove il Luke Skywalker di Mark Hamill apprende la verità circa i suoi legami con Darth Vader.

Qualche ora fa, Mark Hamill ha voluto ringraziare tutti i fan che, su Twitter, lo hanno inondato di messaggi di affetto in cui hanno dimostrato tutto l’amore nutrito verso questo seminale episodio della saga.

Ecco, qua sotto, il tweet diffuso dalla star:

Sono davvero sopraffatto dai messaggi che tutti voi mi avete spedito a supporto di questo film. È stato quello fisicamente più duro da affrontare, ma anche quello che mi ha regalato le più grandi soddisfazioni, incluso l’arrivo di Nathan Hamill durante le riprese. Sarà per sempre il nostro #EmpireStrikesBaby

 

 

Tramite le pagine di USA Today, Mark Hamill ha anche diffuso alcuni scatti inediti dal backstage di Star Wars – Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora.

Li trovate qua sotto:

 

 

Dal canale YouTube della Lucasfilm arriva invece un dietro le quinte esclusivo con materiale inedito dal backstage della leggendaria pellicola:

 

 

Vi ricordiamo inoltre che lo scorso 4 maggio, a margine delle celebrazioni dello Star Wars Day, il sito ufficiale della saga ha pubblicato un’intervista a Mark Hamill in cui lo storico interprete di Luke Skywalker ha ricordato l’esperienza sul set de The Empire Strikes Back, quello che, secondo una larghissima fetta del fandom, è il miglior capitolo del franchise.

Potete trovare tutto in questo articolo.

Star Wars – Episodio V e tutti gli altri film della celeberrima saga ideata da George Lucas sono disponibili su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Cosa ne pensate? Potete dire la vostra, come sempre, nello spazio dei commenti qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate