Qualche giorno fa un redditor ha scovato una curiosa easter egg dedicata ad Han Solo presente in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, l’ottavo episodio della saga scritto e diretto da Rian Johnson.

L’omaggio in questione è visibile nel prologo della pellicola quando la Resistenza sta affrontando il Primo Ordine e i suoi temibili Star Dreadnought.

In Aurebesh su una delle bombe possiamo scorgere la scritta “Han Says Hi”, Han vi saluta.

Potete vedere il frame direttamente qua sotto:

 

Star Wars

 

Come spiega Wikipedia:

L’aurebesh è un alfabeto artificiale creato e incluso nell’universo fantascientifico di Guerre stellari. Era usato per rappresentare graficamente il linguaggio Basic Galattico. Il nome deriva dalla combinazione delle due prime lettere, Aurek e Besh, analogamente a quanto avviene con la parola “alfabeto” che combina le due lettere Alfa e Beta. L’aurebesh usava consonanti, vocali, digrafi e punteggiatura. Le parole erano separate da spazi. L’aurebesh si scriveva solitamente da sinistra a destra o dall’alto al basso, tuttavia si potevano notare scritti anche invertiti a specchio. Il simbolo per il credito era il resh (la R di Repubblica). Le origini dell’alfabeto e il momento della sua implementazione non sono conosciuti. Esisteva probabilmente molto prima della Guerra Civile Jedi e veniva usato comunemente anche dopo la caduta dell’Impero.

Han Solo, lo ricordiamo, è uscito di scena in Star Wars: Il Risveglio della Forza per mano di suo figlio Kylo Ren / Ben Solo ed è poi ricomparso, con un cammeo, in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi e tutti gli altri film della celeberrima saga ideata da George Lucas sono disponibili su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Su Star Wars: Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson leggi anche:

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!