X-Men: Simon Kinberg sull’idea di un film di “Dark Phoenix” con Famke Janssen

In una nuova intervista con IGN il regista di X-Men: Dark Phoenix Simon Kinberg ha parlato della possibilità che nell’universo alternativo creato in Giorni di un futuro passato, Jean Grey finisca ugualmente per trasformarsi in Fenice Nera.

Alla fine del film di Bryan Singer, il personaggio interpretato da Famke Janssen fa un cammeo a dimostrazione che gli eventi di X-Men: Conflitto finale non sono mai accaduti, e Kinberg ha ammesso di trovare interessante l’idea di fare un film di ciò che succederebbe dopo:

Nell’universo alternativo, trattandosi di 10-15 anni dopo Conflitto finale, si sarebbe potuto fare un Dark Phoenix con Famke. Si sarebbe potuto coinvolgere l’Hellfire Club e con i tempi giusti richiesti visto che si tratta di una storia complessa. Probabilmente sarebbe servito un film in due parti, raccontando una storia puramente intergalattica, inserendo Lilandra e narrando la storia a dovere.

Sarebbe servito però un film ponte tra questo [Giorni di un futuro passato] e quello [Dark Phoenix].

La differenza sostanziale con il film uscito nelle sale – ha proseguito – sarebbe stato il trascorso dei personaggi, decisamente più imponente rispetto a quelli dei volti più freschi scritturati:

In quel caso la maturità di quegli attori e la storia passata che sarebbe stata di 25 anni a quel punto, visto che [Giorni di un futuro passato nel 2014] è uscito a 20 anni dopo X-Men 1, sarebbe stata davvero interessante.

Vi ricordiamo che il film, uscito nel 2019, ha incassato solo 252 milioni di dollari in tutto il mondo e si è rivelato un flop. La saga degli X-Men ora è disponibile in streaming su Disney+.

Questa la sinossi:

La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Genosha, per salvare la vita della loro amica.

Nel film troviamo James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Evan Peters, Kodi-Smit McPhee, Alexandra Shipp, Lamar Johnson, Sophie Turner e Jessica Chastain.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Halo: Infinite