I fan lo chiamano “broom boy”, il “bambino con la scopa“, perché non ha effettivamente un nome, ma il piccolo protagonista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, nonostante la breve apparizione, è riuscito a catalizzare su di sé l’attenzione degli appassionati di Guerre stellari.

Possibile, allora, che sia destinato a tornare nella saga nonostante l’assenza da L’ascesa di Skywalker?

Lo youtuber Jamie Stangroom lo ha chiesto al diretto interessato, Temirlan Blaev, che ora ha 12 anni:

È stato inaspettato, ma la reazione di tutti è stata: “Chi è questo ragazzino? Cosa potrebbe significare? È lui il prossimo Jedi? Chi è? […] Dopo aver letto lo script mi sono reso conto che fosse sensibile alla Forza. Ho pensato che potesse significare qualcosa.

Sulla possibilità allora di tornare in uno dei prossimi film della saga:

Potrebbe esserci la possibilità di continuare a raccontare la storia del personaggio. Potrebbe succedere. Mi piacerebbe tanto.

Il ragazzino ha spiegato che magari potrebbe (o avrebbe potuto) esser stata Rey ad addestrarlo:

Al contempo però penso: sono davvero così importante? O magari sono semplicemente un ragazzo, un ragazzo fortunato in una galassia lontana lontana?

broom-boy Leggi anche:

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate