Difficile dimenticarsi, per un motivo o per un altro, di Jar Jar Binks, protagonista di diverse gag (e polemiche) della trilogia prequel di Star Wars, da La minaccia fantasma a La vendetta dei Sith.

Ahmed Best, che ha interpretato il Gungan, è di recente tornato a parlare del personaggio su Twitter, rispondendo a un fan che gli chiedeva della possibilità di tornare nei panni di Jar Jar, ed ecco la sua risposta:

 

 

Tornerei come Jar Jar Binks, ma dipenderebbe tutto dalla storia.

 

Insomma, l’unico motivo che spingerebbe Ahmed Best a tornare come Jar Jar Binks per il franchise di Star Wars sarebbe una buona e valida storia che coinvolga il suo personaggio.

In un nostro recente articolo vi avevamo già parlato del coinvolgimento di Jar Jar Binks e di Ahmed Best nei piani del franchise per quanto riguardava Disney+ e la serie su Obi-Wan; l’attore aveva negato di avere un ruolo nella serie spiegando che “la Lucasfilm intende prendere le distanze da Jar Jar”, ma aveva confermato che avrebbe presentato un gioco a tema intitolato Star Wars: Jedi Temple Challenge per Disney+.

Nella stessa intervista, l’attore appariva più positivo nei confronti del personaggio e del franchise, dopo un lungo periodo controverso di critiche e polemiche agguerrite che lo avevano spinto addirittura al punto di pensare al suicidio.

È buffo perché, George mi disse una cosa anni fa: i bambini che amano Jar Jar un giorno saranno adulti e continueranno ad amarlo. E aveva ragione… parlo spesso con gente che mi dice: ‘Jar Jar è stato la mia infanzia’ ed è bellissimo. Uno dei motivi per cui ho deciso di fare Jedi Temple Challenge sono proprio quei bambini che mi hanno sollevato il morale. Ora sono adulti e hanno figli a loro volta, perciò voglio continuare a dedicarmi a loro.

Voi cosa ne pensate? Vedreste volentieri tornare Jar Jar o pensate che il suo ruolo nel franchise di Star Wars sia oramai esaurito?

 

 

Classifiche consigliate