Come sappiamo prossimamente arriverà nelle sale un reboot di Giovani Streghe, film a tema horror soprannaturale uscito nelle sale nel 1996.

Di recente il produttore Doug Wick ha parlato del progetto con ComicBook.com esprimendo tutto il suo entusiasmo verso il progetto:

È sempre stimolante, perché ho prodotto anche Giovani Streghe [del 1996] così tanti anni fa, e lo feci perché volevo vedere un film con delle ragazze adolescenti che entravano nella loro sessualità, e mentre leggevo al riguardo mi sono imbattuto nell’antica mitologia che trattava l’emancipazione femminile e sulla paura di ciò che era considerato stregoneria. Abbiamo parlato con così tante personalità e abbiamo trovato una regista e sceneggiatrice [Zoe Lister-Jones] di grande talento, siamo molto contenti di quello che sta realizzando, quindi vedremo.

Nel cast del nuovo film troviamo Cailee Spaeny (Pacific Rim: La Rivolta), Gideon Adlon (The Society), Lovie Simone (Selah & the Spades), Zoey Luna (15: A Quinceañera Story) e David Duchovny (X-Files).

Giovani Streghe: David Duchovny si unisce al cast del remake

Nel film originale c’erano Robin Tunney, Fairuza Balk, Neve Campbell, Rache True, Skeet Ulrich, Christine Taylor e Breckin Meyer.

Scritto, diretto e prodotto da Zoe Lister-Jones, Giovani streghe – che da oggi ha un cast – non ha ancora una data d’uscita. Al momento non è neanche chiaro quando e dove partiranno le riprese, ma vi terremo aggiornati.

Ecco la sinossi del film originale:

Arrivata a Los Angeles, la giovane studentessa Sarah viene a contatto, nella scuola cattolica che frequenta, con tre giovani dedite alla stregoneria: Nancy, che vive miseramente con un patrigno ubriacone ed una madre con la quale litiga sovente, Bonnie, con la schiena rovinata dalle ustioni che un incidente d’automobile le ha procurato, Rochelle, una giovane nera imbranata nei tuffi e presa in giro dalla bionda e razzista Laura Lizzie. Entrata a far parte del gruppo, che ha notato le sue doti particolari, Sarah pronuncia un incantesimo per far innamorare il giovane Chris, Bonnie riesce a guarire dalle ustioni, Nancy riesce a liberarsi del patrigno che lascia eredi lei e la madre di una considerevole somma, Rochelle si vendica di Laura facendole venire una malattia che le fa cadere i capelli. Chris insiste nel voler uscire con Sarah, ma quando tenta di abusare di lei la giovane fugge e si confida con le amiche. Poi Nancy raggiunge Chris ad una festa ed abusa di lui trasformandosi in Sarah, che sopraggiunge per assistere al suicidio del giovane, frastornato da quanto sta accadendo. Successivamente Sarah è decisa ad uscire dal gruppo, ma le altre la minacciano di morte. Invano lei si rifugia da Lirio, una venditrice di amuleti che la consiglia di confidare nella madre defunta, anch’essa strega. Le tre allestiscono una spaventosa serie di incantesimi con serpi e vermi vari in casa di Sarah, finché appellandosi alla defunta genitrice, che la osserva dalla fotografia, Sarah non pronuncia l’incantesimo adatto, ed assume la forza dell’antico dio Manon, togliendo i poteri a Bonnie e Rochelle e rendendo inoffensiva Nancy, che ha tentato di eliminarla, punendola con la pazzia e la reclusione in un istituto.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Classifiche consigliate