Nello spostare l’uscita di Tenet di due settimane, la Warner Bros ha modificato il calendario dei suoi prossimi blockbuster, e così Wonder Woman 1984 ha subito un altro slittamento. Il cinecomic di Patty Jenkins doveva inizialmente uscire a giugno, poi è stato rinviato al 14 agosto a causa del lockdown: ora arriverà il 2 ottobre 2020.

L’annuncio è stato fatto direttamente su Twitter:

Anche la protagonista Gal Gadot ha commentato la notizia sui social:

La nuova data di uscita di Wonder Woman 1984 è il 2 ottobre 2020. Wow, sta succedendo finalmente, e non potrei essere più entusiasta! A tutti i fan che sono stati con noi durante questa attesa: grazie mille. Non ce l’avremmo fatta senza di voi. Sono così entusiasta che vediate Wonder Woman 1984, ne sarà valsa l’attesa!

Il commento di Patty Jenkins:

Vorrei che il nostro film fosse uscito ieri, ma ci sono cose più importanti che stanno succedendo nel nostro mondo ed è bene concentrarsi su di esse per ora. Grazie ai nostri fan per essere così fantastici e per stare sempre dalla nostra parte. Non vediamo l’ora che vediate il film! Tanto affetto per guarire il mondo. Ci vediamo il 2 ottobre!

Questa la sinossi ufficiale:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compare anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Classifiche consigliate