Il settore dei parchi a tema è stato duramente colpito dall’emergenza sanitaria causata dal nuovo coronavirus, tanto che le principali e più note realtà, come i vari Disneyland o Universal Studios, hanno dovuto fermare le attività in toto per arginare la diffusione del COVID-19.

Di recente, con l’attenuarsi dell’emergenza che consente, grazie ad alcuni accorgimenti, la ripresa di una “nuova normalità” il Shanghai Disneyland ha potuto riaprire i battenti anche se a capacità ridotta e con delle linee guida particolarmente rigide (trovate tutti i dettagli in questo articolo), mentre i parchi americano della major, Disneyland in California e Walt Disneyworld, accoglieranno nuovamente il pubblico a partire dal mese di luglio (ne abbiamo parlato qua e qua).

E fra poco toccherà anche all’altro parco cinese della Disney, Hong Kong Disneyland. Sul sito ufficiale possiamo leggere:

  • Hong Kong Disneyland Park riaprirà ufficialmente il 18 giugno a capacità ridotta. Verranno adottate delle misure di sicurezza, tutela della salute pubblica e un rinnovato sistema di prenotazione per tutti i visitatori. Il pubblico verrà sottoposto a screening della temperatura e dovrà indossare la mascherina per il tempo di permanenza nel parco.
  • Gli ospiti dovranno prenotare la loro visita 7 giorni prima del loro arrivo. I membri con Magic Access potranno farlo il giorno prima, a partire dal 15 giugno, mentre per tutti gli altri si partirà alle 12 del 16 giugno.
  • Nei parchi verrà rispettato il distanziamento sociale nelle file, nei ristoranti, nei veicoli delle attrazioni e nelle altre strutture. L’interazioni ravvicinate con i personaggi e le foto ravvicinate verranno temporaneamente sospese

Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.

Trovate tutte le notizie legate all’emergenza nuovo Coronavirus in questo archivio.

Cosa ne pensate? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti più in basso!

Classifiche consigliate