Fin da quando, durante il panel di Star Wars 9 alla SWC di Chicago dell’aprile 2019, Ian McDiarmid è apparso a sorpresa sul palco ordinando alla regia di far rivedere il primo teaser del film che aveva da poco svelato il ritorno di Palpatine, quello del ritorno dell’Imperatore Galattico è stato uno dei temi più dibattuti della pellicola di JJ Abrams.

E lo è stato anche a causa delle informazioni relativamente “vaghe” che sono state fornite su questa nuova apparizione del villain per eccellenza della saga di George Lucas. L’artbook di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ha svelato che, nelle prime versioni della storia della pellicola, Sheev Palpatine non si stava nascondendo su Exegol, ma su Coruscant. Nello specifico al livello più profondo del Tempio Jedi.

Al cinema lo abbiamo poi trovato sul pianeta citato, tenuto in vita da uno speciale macchinario.

Lo scenografo del film ha postato, su Twitter, un bozzetto preliminare del personaggio e della relativa tecnologia che gli garantiva la sopravvivenza.

Eccolo qua sotto:

 

 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, gli altri film della saga e le varie serie animate di Star Wars sono disponibili su Disney+, la piattaforma streaming della Disney.

Nel cast del film abbiamo ritrovato Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Il lungometraggio è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 18 dicembre e ha incassato, a livello globale, 1.074 milioni di dollari.

Cosa ne pensate? Potete dir la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate