Con un aggiornamento pubblicato sul sito di LEGO Ideas, la multinazionale danese del mattoncino ha rivelato che il progetto della casa dei McCallister vista in Mamma ho Perso l’Aereo proposto, più di un anno fa dall’AFOL Adwind, verrà ufficialmente inserito nelle nuove proposte dei set nati grazie al sito dove chiunque può sottoporre alla “giuria di appassionati” della LEGO dei progetti che, una volta arrivati a ricevere 10.000 supporter, verranno ufficialmente presi in considerazione (ed eventualmente prodotti e commercializzati) dall’azienda.

Nel caso di questo set con la casa dei McCallister di Mamma ho Perso l’Aereo, il traguardo è stato raggiunto a inizio gennaio. La LEGO ha fatto ora sapere che sarà proprio questa la nuova gemma della gamma Ideas, ma che, ovviamente, il design finale, il prezzo e la data di uscita verranno resi note più in avanti.

Il progetto di Adwind prevede più di 3000 mattoncini. La casa ha due piani e un quantitativo estremamente ricco di riferimenti alla leggendaria pellicola scritta e prodotta da John Hughes e diretta da Chris Columbus.

Qua sotto potete trovare un po’ di foto del progetto originale che, come specificato dalla stessa compagnia e come da prassi con i progetti approvati su Ideas potrebbe differire dal prodotto che verrà commercializzato nei negozi:

 

 

Vi ricordiamo anche che un nuovo film di Mamma, ho Perso l’Aereo verrà realizzato per la piattaforma streaming Disney+.

I primi attori reclutati nel cast del progetto sono Archie Yates (Jojo Rabbit), Ellie Kemper (Unbreakable Kimmy Schmidt) e Rob Delaney (Catastrophe).

Il film sarà diretto da Dan Mazer (Nonno Scatenato) e basato su una sceneggiatura di Mikey Day (La Piccola Boss).

Cosa ne pensate di questo nuovo set LEGO Ideas basato sulla casa dei McCallister vista in Mamma ho Perso l’Aereo? Come sempre, potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce all’articolo!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate