Gli attuali detentori del maggiore incasso della storia del cinema, i fratelli Russo, hanno espresso un certo scetticismo e una certa mancanza di ottimismo in merito alla prospettiva di una riapertura delle sale cinematografiche.

Tutto nasce da una chiacchierata che i fratelli Russo hanno fatto con Kevin McCarthy durante la quale si è discusso dell’arrivo nelle sale americane di Tenet quando non era ancora arrivata la notizia dell’ulteriore rinvio della release causata dai nuovi picchi di casi di nuovo Coronavirus registrati in California e nella Contea di Los Angeles.

Secondo Joe Russo, la domanda “Riaprire i cinema a fine luglio per Tenet è una prospettiva eccessivamente ottimista” è “troppo complicata”:

Penso che ogni persona abbia una differente percezione della propria soglia di rischio in questo paese. Tutto è subordinato a questa soglia citata, ma di sicuro stare in uno spazio chiuso è un contesto ad alto rischio. Ergo, da una parte, c’è la domanda sul qualsiasi cosa noi stessi vorremmo che accadesse, domanda che ci facciamo, ma dall’altra ci sono le considerazioni su cosa possiamo raccomandare e su cosa sia sicuro. E per quanto riguarda l’approccio a questa pandemia che stiamo avendo a livello familiare, posso dire che siamo molto conservatori. Se osserviamo quello che era successo con l’influenza spagnola, si è trattato di un periodo durato due, tre anni. Immagino che con le tecnologie e la scienza di oggi questa finestra temporale potrà essere compressa, però penso che ci vorrà un anno, o magari un paio prima che le cose possano tornare alla normalità.

Anthony Russo aggiunge di non vedere l’ora di tornare al cinema ma che:

Questa pandemia ha logorato le persone in maniera differente con le varie limitazioni alle quali siamo stati messi di fronte. Penso però che, alla fine della fiera, tutto ruoti intorno al rischio che vuoi correre […] È una domanda molto personale e dipende tutto dall’approccio del singolo, ma, sfortunatamente, non mi vedo entrare in un cinema nel prossimo futuro.

Joe Russo chiude poi il suo ragionamento specificando che, a suo modo di vedere, nel momento in cui Tenet arriverà al cinema, le persone faranno la fila per vederlo.

Cosa ne pensate di queste considerazioni dei fratelli Russo? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate