Comicbook ha di recente intervistato Ernie Hudson e gli ha chiesto un commento su Ghostbusters: Legacy, che riunirà il cast originale di Ghostbusters – Acchiappafantasmi, il film del 1984 diretto da Ivan Reitman.

Hudson ha iniziato parlando del regista, Jason Reitman, figlio di Ivan:

Jason era in realtà nel secondo film, era il ragazzo nel prologo, lo ricordo sul set di entrambi i film. So quindi che è cresciuto con quelle pellicole, che sono molto personali per lui, ha scritto una sceneggiatura splendida e ha dimostrato di essersi meritato il posto di regista.

È un regista meraviglioso, perciò quando hanno iniziato a parlarne, visto che Jason era coinvolto, ero molto emozionato. Tornare sul set per la prima volta e rivedere Sigourney Weaver, Bill [Murray] e Dan [Aykroyd] – sono sincero – è stato quasi spirituale. So che sembra strano, ma ero davvero commosso. Lo sono ancora.

EW ha chiesto invece un commento a un altro degli acchiappafantasmi, ovvero Dan Aykroyd:

[Jason] sta trasferendo il DNA dei primi due film direttamente alla nuova generazione. È così divertente vedere questi attori giovanissimi andare in giro con la vecchia Cadillac e con l’apparecchiatura in mano. La storia che ne deriva è spaventosa, divertente e anche molto sentita. E poi alimenta la possibilità di più seguiti con questo gruppo e con tutti coloro che vorranno farne parte.

Diretto da Jason Reitman, Ghostbusters: Legacy dopo lo slittamento arriverà nelle sale il 5 marzo 2021 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Questa la sinossi:

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Il film è prodotto dalla Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan.

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, sarà di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.

Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate