A quasi 8 anni di distanza, Anne Hathaway e Hugh Jackman si sono riuniti virtualmente per una rimpatriata di Les Misérables, il film di Tom Hooper arrivato nei cinema statunitensi a fine 2012, e a gennaio 2013 in Italia.

L’occasione si è presentata in occasione del nuovo Actors on Actors di Variety:

Ecco un estratto in cui parlano del film di Hooper:

Anne Hathaway: Quello che ho imparato su di te durante “Le Miz” è che sei così affascinante e imperturbabile, ma al contempo davvero serio. Credo che una persona come Deb sia perfetta per te, perché vi completate.

Hugh Jackman: Assomiglio un po’ a mio padre in questo. Prendiamo le cose seriamente: “Ecco cosa c’è da fare”. A volte posso diventare un po’ troppo serio e un po’ noioso. A volte Deb me lo fa notare: “Ci sei? Ci sei? Dai, sciogliti un po’!”. È perfetta per me.

Hathaway: Non ti ho mai trovato noioso. Ricordo che sul set di “Les Miz” la cosa ci fece raddrizzare un po’ di più la schiena e scavare un po’ più a fondo, perché con i musical è davvero facile perderti nel divertimento.

Jackman: Grazie. Fammi ricambiare il favore dicendo che provammo per nove settimane e io ricordo la tua prima prova. Subito dopo chiamai Deb e le disse: “Prendi tutti i soldi che hai e puntali sulla vittoria di Anne Hathaway agli Oscar”. Avevo appena assistito a un’interpretazione da Oscar.

Trovate il video integrale con il confronto tra Anne Hathaway e Hugh Jackman cliccando qui.

Nel corso della stessa rimpatriata, l’attrice ha raccontato che Christopher Nolan non vuole che ci siano sedie sui set dei suoi film (qui ulteriori dettagli).

Classifiche consigliate