Il Character Designer, Concept Artist e Capo dello Sviluppo Visuale dei Marvel Studios Head, Ryan Meinerding, ha pubblicato su Instagram alcuni concept inediti relativi al look preliminare di Teschio Rosso in Captain America: il Primo Vendicatore, il film di Joe Johnston uscito nel 2011 che ha portato per la prima volta sul grande schermo l’iconico personaggio interpretato da Chris Evans nell’Universo Cinematografico della Marvel.

Nel post che accompagna le immagini, Ryan Meinerding scrive a proposito del villain interpretato da Hugo Weaving nel film:

Questa è un’idea molto preliminare di Teschio Rosso da Captain America: il Primo Vendicatore. Stavo cercando di dimostrare come il Tesseract lo stesse materialmente trasformando in Teschio Rosso, che la sua luce aveva un effetto sulla sua pelle e sul suo teschio col passare del tempo.

 

 

Come noto in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame Teschio Rosso è stato poi interpretato da Ross Marquand, celebre per aver preso parte alla popolare serie Tv di The Walking Dead.

A metà marzo l’attore spiegava di sperare in un ritorno del personaggio:

[I fratelli Russo] una volta hanno spiegato che Teschio Rosso viene sciolto dal suo impegno una volta che Thanos prende la Gemma dell’Anima e quando la prende Occhio di Falco, quindi è praticamente libero.

Se ci pensiamo, adesso ci sono tutti questi multiversi. In uno magari Thanos lo libera, e immagino che la prima cosa che farebbe – se avesse ancora desiderio di vendetta o ambizione – sarebbe andare sulla Terra. Magari non gli interessa più nulla. Immagino che quando vieni investito di infinita saggezza, vieni anche maledetto dalla sofferenza e dal dolore infinito. Perciò probabilmente l’ha superata. Non ha più bisogno di conquistare nulla, perché è immortale.

La saga di Captain America è disponibile su Disney+ insieme alle altre pellicole dei Marvel Studios.

Cosa ne pensate di questi concept art di Red Skull postati online dal concept designer Ryan Meinerding? Come sempre, potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce a questo articolo.

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate