Un giovane filmmaker e studente della Georgia State University di nome Julian Bass sta facendo parlare di sè da giorni dopo che un breve video da lui realizzato in cui si trasforma, nel giro di pochi secondi, nei suoi tre eroi preferiti (Jedi, Ben 10 e Spider-Man) è diventato virale.

Nel filmato vediamo il ragazzo passare, grazie al montaggio e agli effetti visivi, da personaggio di Star Wars a eroe dei cartoon all’iconico supereroe Marvel in maniera assolutamente naturale. Nel diffondere il filmato, Bass ha chiesto “Apprezzerei molto se poteste retwittarlo abbastanza volte da farmi chiamare dalla Disney”:

Ebbene, il video ha attirato l’attenzione di numerosi nomi altisonanti di Hollywood, da James Gunn (cui Zach Braff ha suggerito di assumerlo) a Josh Gad (“Date a questo ragazzo tutto ciò che chiede!”) a Mark Hamill, al regista di Spider-Man: un nuovo universo Peter Ramsay, fino ad arrivare a Bob Iger, presidente di The Walt Disney Company, che ha citato Hamilton:

Della vicenda si è occupato anche Good Morning America (un programma della ABC, di proprietà della Disney), che ha intervistato il ragazzo:

Mi sono solo chiesto: non sarebbe divertente se la Disney mi chiamasse? Ero già colpito dalla risposta, quando ho visto il Tweet di Bob Iger. Era tutto ciò che desideravo!

Il video è stato visto oltre 20 milioni di volte e retwittato oltre mezzo milione di volte. In molti hanno pensato a Bass come a un perfetto Miles Morales, e nell’intervista lo studente ha ammesso di essere ossessionato dai supereroi:

Sono sempre stato ossessionato dai supereroi, e così ho cercato di ottenere da solo i miei superpoteri. Come fan, sarebbe un sogno avere l’opportunità un giorno di far parte di uno di questi film.

Persino l’account Twitter della Sony, casa di produzione di Spider-Man: Un nuovo universo, ha rilanciato il video:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Classifiche consigliate