Dopo la scomparsa di Ennio Morricone, arrivano online le prime reazioni alla notizia struggente: tra i primi c’è stato Edgar Wright, che ha deciso di rivolgere un pensiero al leggendario compositore, che vi riportiamo qui di seguito:

Da dove cominciare con il compositore iconico Ennio Morricone? Riusciva a trasformare un film medio in un film imperdibile, un bel film in arte, un bellissimo film in leggenda. È tutta la vita che lo ascolto. Che opere che ha lasciato in eredità.

Il regista ha poi condiviso alcune delle migliori colonne sonore in un lungo thread su twitter, da “Il buono, il brutto e il cattivo” a “La donna invisibile”, da “Per qualche dollaro in più” a “Quattro mosche di velluto grigio”, senza dimenticare “Gli intoccabili”, “La cosa” e “Bastardi senza gloria”.

 

 

In un altro tweet ha poi aggiunto:

La cosa incredibile di Il buono, il brutto e il cattivo è che “L’estasi dell’oro” è la penultima traccia. Ennio sgancia uno dei motivi più belli di tutti i tempi e poi crea a ruota un altro classico.

 

 

Ennio Morricone è morto nella notte a 91 anni. L’avvocato e amico di famiglia ha comunicato che Morricone si è spento all’alba a Roma, “con il conforto della fede”:

Classifiche consigliate