Manca poco più di un mese all’uscita di Tenet di Christopher Nolan nei cinema americani (sperando non vi sia un ulteriore rinvio), e nell’attesa oggi Slashfilm pubblica una serie di foto inedite dietro le quinte della pellicola, tratte dal libro di prossima pubblicazione The Secrets of Tenet: Inside Christopher Nolan’s Quantum Cold War.

Nelle prime tre immagini vediamo John David Washington durante le riprese di una sequenza d’azione con Nolan e il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema. La quarta foto, invece, è tratta dal prologo mostrato nei cinema qualche mese fa e che vi abbiamo descritto qui.

Il libro contiene numerose dichiarazioni di Nolan insieme a quelle di numerosi collaboratori, inclusa la produttrice Emma Thomas e lo scenografo Nathan Crowley, e sarà disponibile il 12 agosto, giorno d’uscita del film negli USA.

 

Tenet - backstage

Tenet - backstage

Tenet - backstage

Tenet - IMAX

Tenet: i dettagli del film

John David Washington è il nuovo protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”.

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma inversione.

Nel cast di Tenet troviamo Robert Pattinson, Elizabeth DebickiDimple KapadiaAaron Taylor-JohnsonClémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Stato scritto e diretto da Nolan, Tenet è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. Emma Thomas e Nolan sono produttori con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson. Girato in sette nazioni differenti, il film verrà distribuito al cinema dalla Warner Bros. Pictures il 31 luglio negli Stati Uniti e in altri paesi, il 3 agosto in Italia.