Felicity Jones, John Boyega, Jodie Turner-Smith e Jack Reynor saranno i protagonisti di Borderland, un nuovo thriller d’azione diretto dai fratelli Guard (Uninvited).

Ambientato nella Londra degli anni ’70 il film segue le vicende di un membro dell’IRA, Michael, (Reynor) che, dopo l’assassinio di sua moglie per mano di un sergente di nome Tempest (Boyega) durante un agguato finito male, si decide a dare la caccia l’uomo per vendicarsi.

Chris Coen (Funny Games), Rebecca Brown, la Piecrust Productions di Felicity Jones e Rocket Science produrranno il film, con Jones che figurerà anche come produttrice esecutiva. Le riprese partiranno nel 2021 nel Regno Unito.

Il duo di registi ha dichiarato: “Borderland è un film che racconta un inseguimento carico di vendetta, che fonde azione a un messaggio potente per i tempi che viviamo. Siamo felicissimi che lo script, guidato tanto dai personaggi quanto dalla trama, abbia attratto un cast di primo livello”.

Il produttore Chris Coen ha aggiunto: “È stato un piacere lavorare con Rocket Science per organizzare la lavorazione di questo progetto e non potrei essere più felice di iniziare la produzione di questo film prodigioso nel corso dell’anno. I fratelli Guard sono una squadra pazzesca che sta richiamando una cast e una troupe formidabile”.

All’inizio i protagonisti dovevano essere Jamie Dornan e Sam Claflin, ma non saranno più coinvolti.

Fonte

Classifiche consigliate