A inizio maggio, Joe Russo aveva già avuto modo di parlare di Tyler Rake 2, inevitabile sequel dell’action movie diretto da Sam Hargrave con protagonista Chris Hemsworth prodotto, per Netflix, dai registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame che ha ottenuto un ottimo riscontro sulla piattaforma streaming.

Il filmmaker spiegava:

Ho siglato un accordo per scrivere Tyler Rake 2 e siamo nelle fasi preliminari di stesura della storia. Non vogliamo ancora sbilanciarci sull’eventualità che la storia vada avanti o indietro nel tempo. Il finale ambiguo è un bel punto interrogativo per il pubblico.

In una nuova intervista rilasciata a Entertainment Tonight di qualche giorno fa, Joe Russo ha toccando nuovamente la questione dichiarando:

Ho cominciato a scrivere il sequel (prequel?) tre settimane fa. È un ottimo personaggio da scrivere e Chris Hemsworth ci ha fornito una performance grandiosa cosa che rende il nostro lavoro anche più facile. La missione è aumentare la portata del sequel, sia dal punto di vista emotivo che fisico.

Joe Russo ha discusso anche del nuovo film che ha diretto con suo fratello Anthony, Cherry, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo d’esordio di Nico Walker con Tom Holland nelle vesti di protagonista.

Il film è stato portato a termine prima dello scoppio dell’emergenza nuovo Coronavirus ed è attualmente in fase di post-produzione, più precisamente in fase di montaggio.

In merito all’uscita e alla performance di Tom Holland Joe Russo dice:

È una questione complessa, date le circostanze. Ma puntiamo all’autunno inoltrato. Mettimi già nella lista di quelli che sono pronti già da oggi a cominciare la campagna della stagione dei premi per Tom Holland. Credo che resteranno tutti sconvolti quando avranno la possibilità di scoprire la profondità e la versatilità che porta a Cherry. È un attore di talento generazionale.

L’opera, ispirata alla vera storia dell’autore, segue un ex medico dell’esercito che torna dall’Iraq con un disturbo da stress post-traumatico (DPTS); dopo gli orrori della guerra cade nella dipendenza da oppiacei e inizia a rapinare banche.

Nel cast del film, oltre a Chris Hemsworth e a David Harbour, troviamo Golshifteh Farahani, Derek Luke, Randeep Hooda, Chris Jai Alex, Pankaj Tripathi, Marc Donato, Rayna Campbell e Rudhraksh Jaiswal.

Questa la sinossi ufficiale:

Tyler Rake (Chris Hemsworth), un mercenario che opera nel mercato nero, affronta la missione più pericolosa della sua vita quando viene ingaggiato per salvare il figlio rapito di un boss del crimine internazionale. Diretto da Sam Hargrave, questo thriller elettrizzante e pieno di azione è prodotto da Joe e Anthony Russo, i registi visionari di Avengers: Endgame.

Il film è approdato sulla piattaforma streaming Netflix il 24 aprile 2020.

Quanto attendete il sequel di Tyler Rake? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate