Donnie Yen ha di recente confermato la sua partecipazione a “Sleeping Dog“, adattamento cinematografico d’azione del popolare videogioco del 2012 sviluppato da United Front Games e pubblicato da Square Enix.

Nel dare l’annuncio, Yen ha pubblicato un video sui social mentre si riscalda in palestra e con la promessa di “realizzare un altro film che farà breccia“. L’attore vestirà i panni del protagonista, Wei Shen, un poliziotto sotto copertura che si infiltra in una delle più pericolose organizzazioni criminali esistenti al mondo Hong Kong. “Sono emozionato di iniziarmi a preparare per la prossima sfida” ha dichiarato.

Annunciato per la prima volta nel 2017, il progetto sarà prodotto dalla Original Film di Neal Moritz (Fast and Furious) e dalla DJ2 Entertainment: al momento è in pre-produzione e non ha ancora una data d’uscita.

Negli ultimi anni, ricordiamo, abbiamo visto Donnie Yen al cinema in xXx – Il ritorno di Xander Cage, Rogue One: a Star wars Story e in Iceman – I cancelli del tempo. Prossimamente apparirà invece nell’adattamento in live-action targato Disney di Mulan, nei panni del comandante Tung.

Dopo aver recitato in Sleeping Dog, Yen reciterà e sarà produttore per un nuovo thriller, “Golden Empire“, che racconterà la storia di un signore della droga ricercato sia in Messico che negli Stati Uniti. Sarà prodotto dalla Starlight Media in Cina e prodotto dall’amministratore delegato della Starlight Peter Luo.

Ecco il video in cui la star si allena:

 

 

Ed ecco la descrizione del videogioco:

Sleeping Dogs è un poliziesco open world crudo e profondo, ambientato nelle strade di Hong Kong. I giocatori ruolo vestiranno i panni di Wei Shen, un poliziotto infiltrato incaricato di smantellare dall’interno una delle più pericolose organizzazioni criminali esistenti al mondo. Offrendo ai giocatori un isola ricca di azione, ogni strada, ogni bancarella, ogni molo e ogni grattacielo potranno essere teatro di intense sparatorie, gare adrenaliniche e brutali scontri basati sulle arti marziali. Grazie a un sistema di combattimento intuitivo e innovativo, Sleeping Dogs consente ai giocatori di utilizzare numerose mosse di arti marziali, affrontando diversi avversari contemporaneamente. Sarà possibile eseguire calci e combo devastanti, contrattacchi letali e una serie di mosse finali animate, ricorrendo inoltre a numerosi oggetti ambientali, dalle seghe circolari alle cabine telefoniche, dagli inceneritori alle porte dei frigoriferi.  

Fonte

 

Classifiche consigliate