Sappiamo bene che nel film di Uncharted sarà Tom Holland a interpretare il giovane Nathan Drake.

Eppure Nolan North, il doppiatore del celeberrimo personaggio nella saga videoludica di Uncharted targata Naughty Dog, aveva scelto un altro attore per interpretarlo.

Il voice actor ne ha parlato insieme a Screen Junkies in una chiacchierata durante la quale ha spiegato che, nella sua breve esperienza sul set di Star Trek: Into Darkness, consigliò a Chris Pine di tenere d’occhio la sceneggiatura di un certo Uncharted qualora gli fosse passata sotto mano.

Ho visto Chris Pine al lavoro sul set di Star Trek: Into Darkness e finalmente un giorno, nella roulotte del trucco e parrucco, gli dissi “Hey, se mai dovesse capitare sulla scrivania del tuo agente uno script intitolato Uncharted dovresti dargli un’occhiata attenta perché penso che saresti perfetto per quella parte”.

Ricordiamo che a marzo, a causa della pandemia del nuovo Coronavirus originatosi a Wuhan, in Cina, e poi propagatosi in quasi tutto il mondo, la Sony ha messo in pausa la lavorazione del film di Uncharted durante il primo giorno di riprese in Germania.

I protagonisti della pellicola saranno Tom Holland, interprete del giovane Nathan Drake, e Mark Wahlberg che vestirà i panni di Victor Sullivan, il mentore del celeberrimo cacciatore di tesori dell’omonima serie sviluppata dalla Naughty Dog. Insieme a loro anche Antonio Banderas, Sophia Ali e Tati Gabrielle.

In teoria, Tom Holland dovrà girare Uncharted prima di dedicarsi a Spider-Man 3, ma questo comporterà necessariamente una sovrapposizione delle produzioni se lo studio confermerà il proprio calendario. In questo articolo vi spieghiamo come la Sony potrebbe affrontare questa particolare problematica.

Ricordiamo che allo script di Uncharted, in passato, hanno lavorato Joe Carnahan, David Guggenheim, Eric Warren Singer, Jonathan Rosenberg e Mark Walker. L’ultima versione della sceneggiatura è di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins. I registi coinvolti finora nel lungo e travagliato sviluppo del film sono stati David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon e Shawn Levy, oltre a Dan Trachtenberg.

Vi sarebbe piaciuto vedere Chris Pine nei panni del protagonista cinematografico di Uncharted? Ditecelo nei commenti!