I film sui mostri Universal puntano alla nuova generazione: Josh Cooley, regista di Toy Story 4, dirigerà per lo studio un nuovo film intitolato Little Monsters.

A differenza degli ultimi progetti vietati ai minori o comunque non adatti ai più giovani, lo studio ha deciso di mettere un cantiere anche un film per tutta la famiglia che sarà prodotto da Todd Lieberman e da David Hoberman della Mandeville Films.

Il progetto è basato sui contribuiti artistici e i personaggi inventati dal concept artist Crash McCreery, che ha lavorato a film come Jurassic World, Kong: Skull Island e Rango, ma anche sulla ricchissima storia centenaria che lo studio ha con i mostri. McCreery sarà anche produttore esecutivo.

La trama di Little Monsters è al momento sotto chiave, ma fonti dell’Hollywood Reporter l’hanno definita “una lettera d’amore alla Hollywood classica e alla storia del cinema con un approccio multigenerazionale ai mostri“.

La notizia arriva pochi giorni dopo l’annuncio che, alla luce del successo di L’uomo invisibile, la Universal ha scelto nuovamente Leigh Whannell per la regia del nuovo film su Wolfman, l’uomo lupo. Ora sono in sviluppo Dark Army di Paul Feig, Renfield di Dexter Fletcher, Invisible Woman di Elizabeth Banks, The Monster Mash di Matt Stawski e Dracula di Karyn Kusama.

Classifiche consigliate