Alcuni giorni fa il Sun ha pubblicato un articolo con il quale annunciava che la produzione di Jurassic World: Dominion ai Pinewood Studios si era fermata in seguito alla scoperta della positività al Covid-19 di alcuni membri della troupe.

La lavorazione di Jurassic World: Dominion si è interrotta dopo che diversi componenti della troupe sono risultati positivi al Covid-19 il primo giorno di ritorno sul set” scriveva il giornale, riportando poi le parole di una fonte:

Questa era l’ultima cosa che tutti si aspettavano. Tutti erano felicissimi di tornare sul set, ma questa cosa ha rovinato tutto. Ci sono milioni e milioni di sterline in gioco qui. Nessuno vuole altri ritardi.

Dopo l’articolo, la Universal Pictures aveva smentito la notizia della sospensione:

Qualunque notizia riporti della sospensione delle riprese di Jurassic World: Dominion è categoricamente falsa. La produzione si avvia verso il quinto giorno di riprese domani, perciò siamo felicissimi di essere tornati davanti alla machina da presa per questo progetto incredibile.

In seguito il pezzo è stato modificato è così il regista Colin Trevorrow ha deciso di rispondere al giornale:

Grazie al Sun per aver corretto la notizia imprecisa sulla nostra produzione. Il nostro cast e la nostra troupe duramente all’opera apprezzano la vostra integrità.

 

 

Intanto il Guardian ha chiesto un commento a Sam Neill sulla decisione di tornare a interpretare Alan Grant:

Bella domanda. Non posso rivelare nulla, ma diciamo che un vero dinosauro rappresenta un’opportunità succulenta per chi ha dedicato la sua vita a loro. Ci saranno urla, questo è certo.

Ricordiamo che oltre che nel Regno Unito, le riprese dovrebbero tenersi anche a Malta, in Canada e (forse) alle Hawaii. La sceneggiatura del film è firmata da Colin Trevorrow (che sarà anche produttore con Steven Spielberg) e da Emily Carmichael.

Sam NeillLaura Dern e Jeff Goldblum torneranno nei panni di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom. Tra i nuovi ingressi DeWanda WiseDichen LachmanScott Haze Mamoudou Athie; torneranno anche Justice Smith e Daniella Pineda dopo un ruolo in Jurassic World: Il regno distrutto.

Il film chiuderà la trilogia con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e a detta del regista Colin Trevorrow sarà “una celebrazione di tutto il franchise fino ad oggi”.

Ancora non sappiamo nulla sulla trama di Jurassic World: Dominion, solo che sarà ambientata un po’ di tempo dopo Il Regno Distrutto.

Classifiche consigliate