Che la Forza sia con voi in questa decisione: quali sono i vostri cinque film preferiti di Star Wars?“. La domanda posta dal profilo ufficiale di Disney+ a proposito della saga di Guerre Stellari ha raccolto ogni genere di risposta, tra cui quella di Elijah Wood.

L’attore, noto per aver interpretato Frodo Baggins nella trilogia del Signore degli Anelli, ha elencato i suoi film preferiti della saga degli Skywalker:

  • L’impero colpisce ancora
  • Una nuova speranza
  • Gli ultimi Jedi
  • Il ritorno dello Jedi
  • Il risveglio della Forza

 

 

Cosa? Nessun prequel?” gli hanno chiesto. “Non tra i migliori cinque“. Stesso discorso per Rogue One.

 

 

 

Una nuova speranza e Il ritorno dello Jedi sono belli, ma dov’è La vendetta dei Sith?” gli ha chiesto qualcun altro. “BELLI? E allora l’Impero? ahahah” ha ribattuto Wood.

 

 

 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, gli altri film della saga e le varie serie animate di Star Wars sono disponibili su Disney+, la piattaforma streaming della Disney.

Nel cast del film abbiamo ritrovato Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Il lungometraggio è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 18 dicembre e ha incassato, a livello globale, 1.074 milioni di dollari.

 

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate