Entertainment Weekly ha incontrato Jamie Foxx per la promozione di Project Power e ha approfittato per parlare con l’attore anche dei suoi prossimi film dopo il progetto per Netflix.

Il primo è Soul, il nuovo film Pixar atteso per il 20 novembre, che ha stabilito un primato particolare: è il primo film dello studio d’animazione con un protagonista nero. “Sai qual è la cosa folle? È proprio così. Sai qual è la cosa folle? Non lo sapevo“.

La trama segue le vicende di Joe Gardener, un appassionato di jazz che sogna da sempre di suonare in un prestigioso locale di New York. Improvvisamente, dopo 20 anni di tentativi, finalmente ottiene ciò che vuole, esce in strada, finisce in un tombino e… muore. La sua anima si separa dal suo corpo e va così nell’aldilà.

È una storia che tratta di seconde occasioni” ha raccontato l’attore, che finalmente ha recitato in un film adatto a sua figlia, la piccola Anelise di 11 anni. “Mi ha detto: ‘Papà, finalmente ce l’hai fatta, sei in un film Pixar“. Foxx ha poi ridacchiato pensando al suo alter ego: “Oddio, mi assomiglia molto per certi versi; la pancia gonfia, le gambe magre, mi figlia mi ha detto: ‘È uguale a te’“.

Un altro film in cui l’attore reciterà molto presto e per cui si sta preparando sarà molto diverso da Soul. Parliamo del film biografico incentrato su Mike Tyson, il noto pugile statunitense, per cui Foxx si sta allenando già da tempo.

L’attore ha svelato di essere impegnato a metter su la massa muscolare necessaria a interpretare il pugile, ammettendo di essere particolarmente impegnato a sviluppare i muscoli della schiena. Foxx ha riconosciuto il fatto che Tyson sia comunque una figura controversa: “Ascolta, tutto quello che possiamo fare è raccontare la sua storia“, sottolineando che una parte del film tratterà il matrimonio con la moglie del pugile, Kiki, “che salvò quest’uomo dai demoni all’interno e al di fuori della sua vita“.

 

 

Classifiche consigliate