Prosegue l’iniziativa di Harry Potter at Home che vede varie personalità del cinema, dello spettacolo e protagonisti della saga potteriana alle prese con la lettura di Harry Potter e la Pietra Filosofale, oggi – per il sedicesimo capitolo – è il turno di qualcuno di così famoso da aver vinto per ben cinque volte “il premio per il sorriso più seducente del Settimanale delle Streghe”, il fu Gilderoy Allock, Kenneth Branagh.

Si uniscono a Kenneth la voce di Ruth Wilson (che ci tiene a precisare di trovarsi nella sala comune di Grifondoro) e… di un’ospite a gran sorpresa sul finale; vi lasciamo quindi all’anteprima del video qui di seguito mentre potete ascoltare la lettura completa a questo indirizzo.

E se volete scoprire di chi stiamo parlando… continuate nella lettura!

 

 

A leggere l’indovinello delle pozioni (una delle prove da superare per arrivare alla Pietra Filosofale presente esclusivamente nei libri) è Helena Bonham Carter, l’iconica Bellatrix Lestrange nella saga cinematografica.

helena bonham carter harry potter

Il progetto rientra nell’iniziativa Harry Potter at Home lanciata da J.K. Rowling e dai suoi partner “magici” a sostegno di bambini, genitori e insegnanti confinati a casa per l’emergenza Coronavirus, bloccati nel nostro mondo babbano delle mura domestiche.

La sezione ospita informazioni e attività complementari alla scoperta dei libri della scrittrice, con quiz, tutorial di disegno e cruciverba.

All’iniziativa partecipano anche case editrici come la Bloombsbury e la Scholastic, ma anche Audible: hanno tutte accettato di rendere disponibile gratuitamente a tutti il primo libro della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale.

 

Classifiche consigliate