The Old Guard, film Netflix adattamento dell’omonima serie di fumetti disponibile da qualche settimana sulla piattaforma streaming, ha avuto un successo rapido e inaspettato, tanto che nemmeno Charlize Theron, che interpreta la leader del gruppo di mercenari immortali protagonisti, era pronta a questa accoglienza.

Parlando in esclusiva con Variety riguardo al successo del film (che dovrebbe superare i 72 milioni di “visualizzazioni uniche”), la stessa Charlize ha commentato entusiasta che “è tutto abbastanza pazzesco” e di “non aver voluto nemmeno pensare a fare certi numeri” durante la lavorazione e le riprese.

Anche riguardo un ipotetico sequel la Theron, seppure entusiasta, non vuole lasciarsi trasportare troppo e rimanere coi piedi per terra:

Stiamo ancora cercando di promuovere questo, per adesso. Poi vedremo di avere un periodo di riposo e assestamento… ma visto che tutti quanti siamo decisi a farlo (il sequel), sono sicura che quando verrà il momento giusto allora inizieremo a parlarne seriamente.

Durante una chiacchierata virtuale con Seth Meyers, poi, ha aggiunto, in riferimento a cosa potremo vedere nel sequel e al personaggio di Quynh:

Il personaggio di Quynh è appena accennato in questo film. È la mano destra di Andy e la sua spalla. Erano entrambe tra le prime (immortali) e di conseguenza hanno condiviso un vissuto e un rapporto che non abbiamo esplorato a pieno in questo film. […]

Per questo sono emozionata all’idea di poter realizzare un sequel, per esplorare questo rapporto e il personaggio di Quynh, aggiungiamo così un altro personaggio femminile al gruppo e penso che questo renderà le cose ancora più interessanti.

 

Nel cast principale, oltre a Charlize Theron, troviamo il nostro Luca Marinelli (Lo chiamavano Jeeg Robot), Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange, 12 anni schiavo), Matthias Schoenaerts e KiKi Layne (Se la strada potesse parlare).

Questa la sinossi:

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo di mercenari capitanato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Stranamente i componenti della squadra non possono morire, ma durante una missione questa loro straordinaria capacità diventerà pubblica. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.

Alla regia troviamo Gina Prince-Bythewood su una sceneggiatura di Greg Rucka (Lazarus, Wonder Woman). Il film è uscito il 10 luglio su Netflix.

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto The Old Guard? Chi è il vostro personaggio preferito? Appoggiate l’idea di un sequel? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Fonte: Variety  – Joblo

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate