The Disinsider riporta in esclusiva che la Disney ha invitato ad alcuni incontri su Zoom Kacey Musgraves, la cantante vincitrice per sei volte del premio Grammy, per un ruolo nell’adattamento cinematografico di La Sirenetta.

Il personaggio che dovrebbe interpretare è Vanessa, l’umana in cui Ursula si trasforma nel secondo atto per dare del filo da torcere ad Ariel.

Il sito precisa che non è chiaro se Musgraves sia entrata o meno in trattative con lo studio. C’è da dire che la cantante ha già avuto dei rapporti in passato con la Disney avendo partecipato alla colonna sonora di Frozen 2 cantando una sua versione di “All is Found” e a We Love Disney cantando “A Spoon of Full Sugar” da Mary Poppins.

 

 

Halle Bailey sarà la protagonista di La Sirenetta assieme a Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, dovrebbe interpretare re Tritone.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda  (Oceania, Mary Poppins Returns).

Le riprese avrebbero dovuto partire a marzo e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021. Al momento non è chiaro che impatto avrà l’emergenza Coronavirus su tutta la produzione.

Classifiche consigliate