In occasione del panel di The New Mutants al Comic-Con@Home (durante il quale è stato mostrato l’inizio del film), alcune testate hanno avuto modo di chiacchierare con il cast e con il regista del film.

Comicbook ad esempio ha intervistato Josh Boone, chiedendogli della possibilità che il film finisca su una piattaforma streaming se dovesse saltare l’uscita del 28 agosto.

Il regista non è apparso così contrario:

Beh, insomma, certe cose non mi spaventano molto. Voglio solo che il film venga visto dal maggior numero possibile di persone e che tutti coloro che vogliono vederlo ne abbiano modo. Ovviamente se dovessi scegliere, la prima scelta sarebbe sempre il cinema. Ma se la Disney mi chiedesse di mandarlo in streaming direi comunque “fantastico”. Tutti potrebbero vederlo e sarebbe grandioso.

Quanto alle riprese aggiuntive e al lavoro fatto prima e dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney, ha poi spiegato:

A causa della fusione non abbiamo avuto occasione di fare quello che succede con ogni film, ovvero girare inquadrature aggiuntive o rigirare un paio di scene e aggiungerne altre. Perciò ho finito il film con tutto ciò che avevamo già girato sul set. Il film non è cambiato così tanto nel corso della fusione, è solo diventato più conciso. E adesso ha effetti visivi ultimati, che è una cosa che mancava al tempo della fusione. È solo quest’anno che abbiamo avuto modo di vedere il film con gli effetti visivi ultimati.

Sulla possibilità che ci siano apparizioni di fumettisti celebri per aver lavorato a Nuovi Mutanti:

No, perché il film non è adatto ad alcun tipo di cammeo. Senza svelare troppo.

A Screenrant ha poi svelato che nei piani iniziali nel film doveva comparire Warlock:

In realtà nella sceneggiatura originale c’era anche Warlock, ma abbiamo dovuto rimuoverlo perché costava troppo.

Anche Collider, come vi abbiamo raccontato, ha avuto modo di scambiare due chiacchiere con il regista che ha parlato della durata del film:

Credo duri 98 minuti o giù di lì, non è mai stato più di 104. Ricordo che il primo montaggio, prima che tagliassimo qualcosa, durava probabilmente 20 minuti in più, ma vedrete tutto tra i contenuti speciali, abbiamo inserito tutte le scene tagliate. Si trattava di roba troppo divertente o poco in linea con il tono del resto del film, ma sono momenti molto dolci con alcuni personaggi che i fan apprezzeranno.

E dei piani per una trilogia:

Credo che tutti vogliano vedere che effetto farà questo film e se farà presa o meno. Ma abbiamo sempre avuto in programma di ambientare il secondo in Brasile, introducendo Warlock e Karma, e poi un terzo utilizzando la serie crossover Inferno di X-Men negli anni ’90 che era una delle mie cose preferite da piccolo. Ogni film avrebbe avuto un tocco horror diverso – il secondo doveva essere un film di invasione aliena, il terzo invece un film in stile Inferno dedicato a Magic, con Anya [Taylor-Joy]. Eravamo molto ambiziosi.

Nel cast del film sono presenti Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

I 20th Century Studios hanno sviluppato il film con Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Classifiche consigliate